Termini e Condizioni
Versione 1.6
Ultimo aggiornamento: 28/05/2025
Norme Generali
1.1 Prima di accedere a spinagacasino.it (il “Sito”), ti invitiamo a leggere con attenzione i presenti Termini e Condizioni (i “Termini”). Navigando o utilizzando qualsiasi parte del Sito, accetti di essere vincolato dalle seguenti disposizioni:
- le presenti condizioni generali;
- la nostra Informativa sulla Privacy;
- la Politica sui Cookie;
- i termini relativi a campagne promozionali, bonus e offerte speciali;
- le regole specifiche dei giochi disponibili sul Sito;
- eventuali altri regolamenti che ti sarà richiesto di accettare per l’uso di determinate sezioni o servizi.
1.2 In caso di contrasto, i termini delle promozioni e campagne pubblicitarie prevalgono su quelli generali.
1.3 Se non intendi accettare integralmente i Termini, non aprire un account né usufruire dei nostri servizi. L’uso continuativo del Sito implica la tua accettazione.
1.4 Tutti i riferimenti a “noi”, “ci” o “la Società” riguardano l’operatore del Sito; “tu” o “utente” si riferiscono a chi utilizza i nostri servizi.
1.5 La versione ufficiale dei Termini è quella in lingua inglese. Le traduzioni hanno solo scopo informativo; in caso di divergenza, fa fede l’inglese. Confermi di avere un livello sufficiente di comprensione della lingua inglese.
1.6 L’accesso ai giochi avviene esclusivamente tramite connessioni sicure con crittografia dei dati.
Requisiti e Limitazioni Legali
2.1 Puoi utilizzare i nostri servizi solo se hai compiuto 18 anni e hai raggiunto la maggiore età prevista nella tua giurisdizione. In caso contrario, devi lasciare il Sito immediatamente.
2.2 È tua responsabilità verificare che il gioco d’azzardo online sia legale nel tuo Paese. Se la legge locale lo vieta o lo limita, devi interrompere immediatamente l’uso del Sito e chiudere il tuo account.
2.3 Gli utenti provenienti dalle seguenti “Giurisdizioni Escluse” non possono aprire né gestire un account: Afghanistan, Bielorussia, Bulgaria, Curacao, Cipro, Danimarca, Estonia, Iran, Iraq, Israele, Lituania, Malta, Moldavia, Romania, Russia, Corea del Nord, Paesi Bassi, Svezia, Ucraina (inclusa la Crimea), Regno Unito, Stati Uniti, Costa d’Avorio, Armenia, Georgia, Antille Olandesi. L’elenco può essere aggiornato senza preavviso.
2.4 Alcuni fornitori di software potrebbero imporre restrizioni ulteriori, indicate nella sezione “Ulteriori restrizioni territoriali”. Accedendo a tali software, confermi di non rientrare in tali giurisdizioni.
Account Utente
3.1 Per accedere a tutte le funzioni del Sito, è necessario registrare un account personale.
3.2 L’account deve essere creato con i tuoi dati reali. È consentito un solo account per individuo, nucleo familiare, indirizzo IP, numero di telefono ed e-mail. La creazione di account multipli (“Account Duplicati”) comporterà:
- annullamento delle operazioni effettuate;
- cancellazione delle promozioni;
- annullamento delle vincite e restituzione di eventuali prelievi;
- chiusura definitiva degli account duplicati.
3.3 Sei responsabile della riservatezza delle tue credenziali e di tutte le operazioni effettuate tramite il tuo account.
3.4 È vietata la vendita o il trasferimento del tuo account a terzi.
3.5 Non puoi utilizzare le credenziali di altre persone.
3.6 Devi mantenere aggiornati i tuoi dati di registrazione.
3.7 La chiusura dell’account può essere richiesta scrivendo a [email protected], a condizione che non vi siano fondi o richieste di prelievo pendenti. In caso contrario, i fondi residui verranno annullati.
3.8 Puoi richiedere l’autoesclusione contattando l’assistenza clienti. È tuo dovere segnalare eventuali altri account a tuo nome.
3.9 La Società può rifiutare l’apertura o chiudere un account senza preavviso.
Dichiarazioni dell’Utente
4.1 Registrandoti, confermi:
- di agire a titolo personale;
- di non essere dipendente dal gioco né sotto l’effetto di sostanze;
- che i dati forniti sono veritieri e aggiornati;
- di essere consapevole del rischio di perdita economica;
- di non utilizzare fondi di provenienza illecita;
- di non partecipare a collusioni con altri utenti;
- che i metodi di pagamento utilizzati sono legittimamente tuoi.
4.2 Dichiari inoltre di non aver mai aperto altri account sul Sito.
4.3 Confermi di fornire dati corretti e completi nel modulo di registrazione.
Verifica Identità e Controlli (KYC)
5.1 Potrebbe esserti richiesto di fornire documenti d’identità, prova di residenza e informazioni sui tuoi metodi di pagamento.
5.2 La Società può eseguire controlli supplementari in qualsiasi momento.
5.3 I documenti richiesti devono essere forniti entro 30 giorni; in caso contrario, l’account può essere sospeso o chiuso.
5.4 Potremo utilizzare fornitori terzi per le verifiche, nel rispetto della nostra Informativa sulla Privacy.
5.5 Accetti che possano essere svolti controlli aggiuntivi, anche tramite contatto telefonico o verifica biometrica.
Depositi, Prelievi e Gestione del Saldo
6.1 Le operazioni finanziarie sono gestite dalla Società o da terzi autorizzati.
6.2 Di norma, i prelievi vengono effettuati con lo stesso metodo del deposito.
6.3 I fondi sul conto non generano interessi e non sono coperti da garanzie bancarie.
6.4 Autorizzi la Società a detrarre spese, commissioni o sanzioni secondo i Termini.
6.5 Possono essere stabiliti limiti minimi e massimi di deposito.
Politica di Rimborso
6.6.1 In generale, i depositi non sono rimborsabili, salvo circostanze eccezionali (es. problemi tecnici).
6.6.2 Non è possibile ottenere rimborsi per fondi già utilizzati in scommesse.
6.6.3 Le richieste devono essere inviate entro 24 ore dalla transazione.
6.6.4 La Società può sospendere rimborsi finché l’identità non è verificata.
6.6.5 I prelievi con carta di credito possono essere effettuati come rimborsi.
6.6.6 Transazioni considerate rischiose possono essere annullate e segnalate alle autorità.
6.6.7 In caso di rimborso, bonus e vincite vengono detratti.
Prelievi
6.7 I prelievi sono soggetti a requisiti di rollover minimo pari a 1x.
6.8 Se non rispettato, possono essere applicate commissioni fino al 15%.
6.9 La Società può annullare prelievi in caso di sospetta frode o attività illecite.
6.10 Il metodo di pagamento preferito non è garantito.
6.11 I limiti di prelievo dipendono dal livello VIP, determinato dall’attività dei 90 giorni precedenti.
6.13 È possibile avere al massimo 3 richieste di prelievo pendenti.
6.15 Le richieste vengono elaborate entro 3 giorni lavorativi.
6.16 La Società può posticipare pagamenti per ulteriori controlli.
6.17 I fondi dei clienti sono tenuti in conti separati per garantirne la sicurezza.
6.18 Dopo 180 giorni di inattività, l’account diventa inattivo e viene addebitata una commissione mensile di 5 EUR.
6.19 In caso di errori tecnici, i fondi accreditati erroneamente possono essere rettificati.
6.20 I fondi accreditati per errore restano proprietà della Società e devono essere restituiti.
6.21 È vietato trasferire fondi tra utenti.
6.22 La Società può compensare debiti prelevando importi dal saldo.
6.23 Sei responsabile del pagamento di eventuali tasse sui tuoi guadagni.
Perfetto — ho riscritto la sezione Bonus e Promozioni in italiano mantenendo il significato e il tono legale, ma con formulazioni diverse per evitare una copia parola per parola.
Bonus e Promozioni
7.1 Di tanto in tanto potremmo proporre ai nostri utenti offerte promozionali, come bonus in denaro, giri gratuiti, punti fedeltà o altre iniziative speciali (da ora in avanti “bonus” o “promozioni”). Alcune di queste richiedono un deposito minimo (detto “deposito qualificante”) per poter essere attivate. Ogni promozione è soggetta a regole proprie, che si aggiungono a quelle indicate nei presenti Termini e sono disponibili nelle sezioni dedicate del nostro Sito. In caso di conflitto tra le regole di una specifica promozione e i presenti Termini, prevarranno quelle della promozione stessa.
7.2 Ciascun bonus è limitato a un singolo utente per nucleo familiare, indirizzo, numero di telefono, dispositivo (compresi computer condivisi in scuole, biblioteche, uffici) e indirizzo IP.
7.3 La Società si riserva la facoltà di rifiutare o revocare qualsiasi bonus, di annullare la partecipazione a promozioni e di escludere uno o più utenti (temporaneamente o definitivamente) dal programma promozionale a propria esclusiva discrezione. In caso di contestazioni relative a idoneità, correttezza, calcolo delle vincite o requisiti di scommessa, la decisione della Società sarà definitiva e vincolante.
7.4 Gli utenti residenti nelle giurisdizioni escluse non possono richiedere o utilizzare promozioni.
7.5 Inoltre, le promozioni non sono disponibili per i residenti di Armenia, Tunisia, Bosnia ed Erzegovina, Indonesia, Georgia e Malesia.
7.6 Tutti i bonus sono soggetti a requisiti di scommessa, che obbligano a giocare un importo prestabilito prima di poter richiedere un prelievo. Tali requisiti possono essere calcolati sul solo bonus, sul bonus più il deposito qualificante o sulle vincite generate dalla promozione, come specificato nei termini di ciascuna offerta. Ad esempio, un requisito di x5 impone di scommettere cinque volte l’importo indicato.
7.7 I contributi dei giochi ai requisiti di scommessa variano:
- Slot, Gratta e Vinci e Keno (salvo eccezioni) → 100%
- Giochi dal vivo → 10%
- Giochi da tavolo e carte → 10%
- Video poker → 10%
- Plinko → 10%
- Jackpot, Slingo e Bingo → 0% (non disponibili con bonus).
7.8 Alcuni giochi speciali contribuiscono parzialmente:
- Crazy Time, Dream Catcher, Dream Catcher First Person, Monopoly → 50%
- Double Roll, Spin Strike, Wicket Blast, Plinball → 10%
7.9 Esiste un elenco di giochi esclusi che non contribuiscono affatto (0%). Tali giochi sono indicati sul Sito e non possono essere usati con bonus attivi.
7.10 Inoltre, alcuni giochi sono totalmente proibiti durante l’uso di un bonus. La lista aggiornata è disponibile nelle sezioni dedicate e deve essere consultata prima di giocare.
7.11 Le puntate vengono effettuate prima utilizzando il saldo reale; solo dopo il suo esaurimento vengono utilizzati i fondi bonus.
7.12 I requisiti di scommessa devono essere completati entro:
- 10 giorni per i bonus casinò;
- 30 giorni per i bonus sportivi.
Scaduti i termini, bonus e vincite collegate verranno annullati.
7.13 Se tenti di prelevare fondi prima di completare i requisiti, perderai automaticamente il bonus e le relative vincite.
7.14 Dopo aver soddisfatto i requisiti, l’importo del bonus e le vincite corrispondenti saranno convertiti in saldo reale e prelevabili, secondo le nostre regole sui prelievi.
7.15 I giri gratuiti senza deposito generano vincite massime prelevabili di 80 EUR e sono soggetti a un requisito di scommessa di x40.
7.16 I bonus senza deposito prevedono anch’essi un requisito di x40 e un limite massimo di prelievo pari a 5 volte l’importo ricevuto. Ad esempio, un bonus di 20 EUR consente un prelievo massimo di 100 EUR; l’eccedenza verrà annullata.
7.17 Ogni richiesta di prelievo è soggetta a revisione, controllo delle giocate e verifica dell’account.
7.18 I bonus sono destinati esclusivamente a scopi di intrattenimento. Un utilizzo diverso da quello previsto (ad esempio, strategie di puntata anomale) sarà considerato violazione dei Termini.
7.19 È severamente vietato abusare delle promozioni. Tra le pratiche non consentite:
- strategie a rischio minimo (es. puntate in roulette che coprano 24 o più numeri);
- puntate singole superiori a 5 EUR prima del completamento dei requisiti;
- passaggi intenzionali da giochi a basso contributo a giochi ad alto rischio (o viceversa) per manipolare i requisiti;
- utilizzo di giochi bonus o round sospesi per trarne vantaggio dopo aver soddisfatto i requisiti;
- qualsiasi tentativo di sfruttare bug, errori software o altre vulnerabilità.
7.20 Qualsiasi abuso, frode o manipolazione comporterà la cancellazione delle promozioni, l’annullamento delle vincite e la possibile esclusione da future offerte, senza pregiudicare ulteriori azioni legali da parte della Società.
Perfetto — continuo la riscrittura in stile coerente con le parti precedenti. Mantengo il tono legale, chiaro e formale, evitando il copia-incolla diretto ma preservando i significati e le regole.
Scommesse e Gioco d’Azzardo
8.1 Al momento di piazzare una scommessa, è tua responsabilità verificare attentamente la correttezza di tutti i dettagli inseriti.
8.2 Una volta confermata, la scommessa non può essere annullata. La Società si riserva il diritto, a sua totale discrezione, di rifiutare o annullare qualsiasi puntata.
8.3 Riconosci che i risultati dei giochi sono determinati da un generatore di numeri casuali (RNG) e accetti come vincolanti gli esiti prodotti dal nostro server di gioco, anche qualora differiscano da quelli mostrati sul tuo schermo. I registri della Società costituiranno la prova definitiva della tua attività di gioco e dei relativi risultati.
8.4 Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dalla tua attività di gioco.
8.5 In caso di controversie relative a scommesse o vincite, la decisione della Società sarà definitiva e non soggetta a trattative.
Frode, Uso Illecito e Condotte Improprie
9.1 Il Sito è destinato esclusivamente all’intrattenimento personale. È severamente vietato e considerato violazione grave dei Termini:
- utilizzare il Sito a fini commerciali o per conto di terzi;
- compiere attività fraudolente, come l’uso di metodi di pagamento non autorizzati o fondi revocati/contestati;
- sfruttare errori tecnici, bug, software o strumenti automatizzati per ottenere vantaggi ingiusti;
- collaborare con altri utenti o terze parti per manipolare i risultati;
- adottare strategie di scommessa sleali (es. scommesse a basso rischio, coperture sistematiche o puntate con rischio minimo);
- svolgere attività criminali, incluso riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo;
- minacciare, molestare o abusare di altri giocatori o membri del personale;
- tentare di accedere in modo non autorizzato al Sito, ai suoi server o ai sistemi collegati;
- copiare, decompilare o alterare i software del Sito, o rimuovere avvisi di proprietà;
- vendere, trasferire o acquisire account di gioco.
9.2 L’utente accetta di non danneggiare in alcun modo il Sito o la sua reputazione.
9.3 La Società può condurre revisioni delle attività di gioco per verificare il rispetto dei Termini. In caso di abuso, potremo annullare bonus, vincite o l’accesso a future promozioni, nonché chiudere l’account.
9.4 Se sussistono sospetti di frode o attività illecite, la Società potrà, a propria discrezione e senza preavviso:
- bloccare immediatamente l’account e sospendere i prelievi;
- chiudere definitivamente l’account e negare l’accesso futuro;
- annullare vincite e saldo disponibile;
- revocare bonus e vietare la partecipazione a nuove promozioni;
- segnalare l’attività alle autorità competenti.
9.5 Ci riserviamo il diritto di informare enti governativi, istituti finanziari, fornitori di pagamenti e altri operatori online in caso di attività sospette. L’utente è tenuto a collaborare pienamente a eventuali indagini.
Limitazioni di Responsabilità
10.1 Riconosci che l’uso del nostro software e dei nostri servizi avviene esclusivamente a tua discrezione e accetti tutti i rischi connessi.
10.2 La Società non sarà responsabile di danni o perdite, inclusi perdita di dati, reddito o reputazione, derivanti dall’uso dei nostri servizi.
10.3 Né la Società né i nostri partner potranno essere ritenuti responsabili per danni o spese causati da:
- errori dell’utente nell’inserimento dei dati;
- attività fraudolente o ingannevoli;
- rifiuto di accettare depositi o decisioni di sospendere/chiudere account;
- ritardi nei depositi o nei prelievi dovuti a procedure di verifica;
- uso dell’account per attività illegali;
- accesso da parte di terzi con credenziali corrette;
- indisponibilità del Sito o problemi di connessione;
- virus, guasti software o malfunzionamenti tecnici;
- comunicazioni elettroniche non ricevute;
- circostanze di forza maggiore o azioni governative;
- partecipazione al gioco in giurisdizioni dove è illegale;
- bug, errori o omissioni sul Sito;
- violazioni dei Termini da parte dell’utente.
Modifiche al Sito
11.1 La Società può modificare i Termini in qualsiasi momento a propria discrezione.
11.2 Le modifiche diventano effettive dalla data indicata nei Termini. È tua responsabilità verificarne periodicamente gli aggiornamenti.
11.3 L’uso continuato del Sito dopo eventuali modifiche costituisce accettazione delle stesse. Se non sei d’accordo, devi cessare l’utilizzo.
Notifiche
12.1 Le comunicazioni avverranno via e-mail o tramite messaggi pubblicati sul Sito. È tuo dovere fornire dati di contatto corretti; la Società non sarà responsabile della mancata ricezione. Tutte le comunicazioni sono considerate “scritte” e ricevute entro 5 giorni lavorativi dall’invio. Per domande, contattaci a [email protected].
Procedura di Reclamo
13.1 Per assistenza, contatta il nostro servizio clienti via e-mail: [email protected].
13.2 Se il problema non può essere risolto immediatamente, sarà inoltrato a un ufficio competente della Società. Riceverai aggiornamenti sullo stato del reclamo.
13.3 Una “controversia” è un reclamo relativo a un’operazione di gioco non risolta nella prima fase di gestione.
13.4 Il supporto ti fornirà una risposta preliminare; se il problema persiste, dovrai inviare un reclamo dettagliato a [email protected].
13.5 Il reclamo deve includere: nome utente, nome completo, e-mail registrata, oggetto con la dicitura RECLAMO, descrizione dettagliata, date e orari pertinenti.
13.6 Una volta ricevuta la documentazione, il comitato competente analizzerà il caso.
13.7 Riceverai una risposta entro 10 giorni. In casi complessi, il termine potrà essere esteso.
13.8 Se non sei soddisfatto della decisione, puoi ricorrere a ulteriori procedure di risoluzione delle controversie.
13.9 Accetti che il contratto sia esclusivamente con la Società e che non potrai avanzare reclami contro fornitori terzi (es. software, sistemi di pagamento, processori).
Legge Applicabile e Giurisdizione
14.1 Qualsiasi controversia derivante dall’uso del Sito o dai presenti Termini sarà regolata dalla normativa applicabile.
Restrizioni Territoriali Aggiuntive
15.1 Alcuni giochi non sono disponibili in specifiche giurisdizioni secondo le regole dei fornitori. Usandoli, confermi di non risiedere nei Paesi soggetti a restrizioni.
15.2 I giochi NetEnt non sono disponibili in numerose giurisdizioni (tra cui Afghanistan, Australia, Belgio, Francia, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e altri elencati sul Sito).
15.3 Il gioco Planet of the Apes non è accessibile in Azerbaijan, Cina, India, Malesia, Qatar, Russia, Thailandia, Turchia e Ucraina.
15.4 Il gioco Vikings è vietato in Paesi come Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Russia, Stati Uniti e altri indicati.
15.5 Il gioco Narcos non è disponibile in Indonesia e Corea del Sud.
15.6 Il gioco Street Fighter è escluso da numerosi Paesi, inclusi Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada e molti Stati dei Caraibi e del Sud America.
15.7 I giochi Universal Monsters (es. Dracula, Creature from the Black Lagoon, The Invisible Man) sono accessibili solo in un elenco limitato di Paesi europei ed eurasiatici specificato nei Termini.
Regole per le Scommesse Sportive
16.1 Disposizioni Generali
16.1.1
Accettiamo puntate su eventi sportivi e su altre competizioni (da qui in avanti “Eventi”). Ci riserviamo il diritto di annullare le scommesse effettuate in violazione dei presenti Termini e Condizioni.
16.1.2
Confermando una scommessa dichiari di non rappresentare enti governativi, amministrazioni comunali, aziende o enti non profit; di non essere dipendente di società di bookmaker o agenzie sportive; di non essere un atleta professionista, un allenatore, un giudice, un consulente sportivo o un manager con potenziali conflitti di interesse.
16.1.3
Piazzando una scommessa garantisci di non prendere parte all’Evento, di non possedere informazioni riservate non disponibili al pubblico e di non avere alcun tipo di influenza sul risultato.
16.1.4
In caso di fondati sospetti di manipolazioni o comportamenti scorretti durante un Evento, ci riserviamo la facoltà di annullare le scommesse interessate e restituire la puntata iniziale.
16.1.5
Ci riserviamo inoltre il diritto di cancellare scommesse derivanti da errori tecnici o umani (inclusi errori di quota) o da altre circostanze che possano rendere invalida la puntata.
16.1.6
Il cliente è pienamente responsabile di tutte le scommesse piazzate tramite il proprio account. Non accettiamo richieste di annullamento per mancanza di conoscenza dei mercati o degli Eventi.
16.2 Termini di Accettazione delle Scommesse
16.2.1
Le scommesse vengono accettate in base alla “linea quote” giornaliera, che contiene le partite future con relative quote e handicap.
16.2.2
Le quote e gli handicap riflettono la valutazione delle probabilità e determinano l’ammontare delle eventuali vincite.
16.2.3
La Società può modificare in qualsiasi momento quote e handicap. Le scommesse già confermate restano valide. La Società può rimuovere Eventi dalla linea offerta.
16.2.4
Le puntate devono basarsi sulla linea attiva al momento della conferma.
16.2.5
Il cliente seleziona il numero dell’Evento e l’esito prescelto tra quelli disponibili.
16.2.6
Al momento del piazzamento, deve essere indicato l’importo della scommessa e ricevuta la conferma.
16.2.7
Una volta piazzata, la scommessa non può essere annullata o modificata.
16.2.8
I pagamenti avvengono sulla base dei risultati ufficiali dell’Evento, sia pre-partita sia Live.
16.2.9 – 16.2.12
Eventi rinviati o sospesi entro 48 ore restano validi. In caso contrario, la Società può annullare le scommesse e rimborsare le puntate. Per tennis e baseball valgono regole specifiche:
- Il tennis resta valido fino alla dichiarazione di un vincitore; i mercati già determinati sono pagati.
- Nel baseball, partite giocate nello stesso giorno sono considerate valide come Partita 1 e Partita 2; se disputate in giorni diversi, verrà creato un nuovo ID evento.
16.2.13
Le scommesse si regolano sui risultati ufficiali. Eventuali cambiamenti oltre le 24 ore successive non vengono considerati.
16.2.14 – 16.2.17
La Società può rifiutare o annullare scommesse a propria discrezione, specialmente in caso di errori, tentativi di aggirare i limiti o conflitti di interesse diretti.
16.2.18 – 16.2.22
Le informazioni Live sono indicative; eventuali errori non costituiscono motivo di rimborso. In caso di controversie, la decisione finale spetta alla Società.
16.2.23 – 16.2.25
La Società può imporre limiti di puntata, revocare bonus in caso di comportamento scorretto e applicare requisiti di rollover ai bonus sportivi.
16.3 Rollover delle Scommesse Sportive
16.3.1 – 16.3.2
Per prelevare le vincite derivanti da bonus o scommesse gratuite, occorre giocare almeno tre volte l’importo accreditato, con quote non inferiori a 1.5. Solo le scommesse vinte o perse contano ai fini del requisito.
16.4 Eventi Rinviati o Interrotti
16.4.1 – 16.4.3
Eventi non conclusi entro 48 ore vengono annullati, salvo mercati già determinati. In caso di dichiarazione ufficiale da parte dell’ente regolatore, la Società può considerare valida la partita.
16.4.4
Eccezioni:
- Nel tennis, le scommesse restano valide fino alla dichiarazione di un vincitore.
- Nel baseball, due partite giocate nello stesso giorno sono trattate separatamente.
16.5 Cambio di Sede
16.5.1 – 16.5.2
Le scommesse restano valide se la partita viene disputata su campo neutro o spostata, salvo che la squadra di casa diventi ospite o viceversa.
16.6 Durata e Cronologia degli Eventi
16.6.1 – 16.6.8
Le puntate si riferiscono generalmente al tempo regolamentare. Eventuali supplementari o variazioni vengono considerati solo se specificato. Le statistiche dei giocatori sono valutate in base ai dati ufficiali.
16.7 Risultati
16.7.1 – 16.7.11
- Le posizioni sul podio e i risultati ufficiali sono vincolanti.
- La Società può sospendere la liquidazione in caso di incertezza.
- In caso di errore evidente o quote errate, le scommesse possono essere annullate.
- Per mercati “pari/dispari”, lo zero è considerato pari.
16.8 Ritardi nelle Scommesse Live
16.8.1 – 16.8.4
Le scommesse Live possono essere soggette a ritardi. In caso di gol, penalità o eventi simili durante il conto alla rovescia, le puntate possono essere annullate.
16.9 Vincite Massime
16.9.1 – 16.9.7
- I limiti variano per sport.
- La puntata minima per evento è di 0,5 unità.
- L’importo massimo vincibile in un giorno è di €100.000.
- Dai bonus senza deposito si possono prelevare massimo tre volte l’importo ricevuto.
16.10 Accettazione delle Puntate
16.10.1 – 16.10.3
Scommesse piazzate dopo l’inizio di un Evento sono nulle, salvo mercati Live. In caso di disputa sull’orario, fa fede il server della Società.
16.11 Scommesse Live
16.11.1 – 16.11.4
Le quote Live possono cambiare rapidamente e la Società può rifiutare puntate o correggere errori in caso di discrepanze.
16.12 Tipologie di Scommesse
- 16.12 Antepost: vincitore di tornei o eventi.
- 16.13 Moneyline: puntata sul vincitore.
- 16.14 Handicap: applicazione di vantaggi virtuali.
- 16.15 Over/Under: scommesse sui totali.
- 16.16 Pari/Dispari: risultato totale pari o dispari.
- 16.17 Multiple (Parlay): combinazione di più selezioni.
- 16.18 Cash-Out: possibilità di chiudere la scommessa prima della fine.
16.19 Mercati Speciali e Statistiche
Scommesse su giocatori, cartellini, angoli e statistiche vengono valutate secondo dati ufficiali.
16.20–17.25 Regole Specifiche per Sport
Ogni disciplina (calcio, tennis, basket, baseball, cricket, eSports, rugby, hockey, ecc.) segue le regole ufficiali delle rispettive federazioni. In generale:
- Le partite rinviate oltre le 48 ore sono nulle.
- Per tennis e simili, il ritiro di un giocatore rende nulle le scommesse non ancora determinate.
- Per mercati speciali (es. tiri in porta, falli, rigori) contano solo le statistiche
- ufficiali.
- La Società si riserva il diritto di annullare scommesse in caso di errori tecnici o
- discrepanze di tempo.
Regole di Scommessa per Sport Specifici
17.1 Football Americano
17.1.1 Tutte le scommesse full-time, incluse quelle dal vivo, vengono refertate sul risultato al termine dei tempi regolamentari, esclusi gli overtime, salvo indicazione diversa. In caso di sospensione (per pioggia, oscurità o simili), i mercati restano in sospeso fino alla ripresa del gioco.
17.1.2 Se l’incontro non ha luogo nel giorno stabilito, o non si disputa entro 48 ore, le puntate saranno annullate salvo disposizioni contrarie.
17.1.3 Se la gara inizia ma viene interrotta entro 12 ore dall’orario previsto, le puntate restano valide solo se sono stati completati almeno 55 minuti (college e professionisti). Sono valide anche se l’organismo ufficiale dichiara un risultato. In mancanza, le scommesse restano nulle, eccetto quelle già decise.
17.1.4 Il punteggio del primo tempo corrisponde alla somma di primo e secondo quarto; quello del secondo tempo comprende terzo e quarto quarto e, se giocati, i supplementari.
17.1.5 I mercati sul quarto quarto, sul quarto con più punti e sul doppio risultato non considerano gli overtime.
17.1.6 Se una partita è sospesa o abbandonata, le puntate su quarti o tempi incompleti sono annullate. Sono invece valide quelle su periodi completati o mercati già determinati.
17.1.7 La sede delle gare NCAA è fornita solo come informazione.
17.1.8 Se non è prevista quota per il pareggio, i mercati che terminano in parità saranno dichiarati nulli.
17.1.9 Per le live, se il tempo di gioco mostrato è errato di oltre 89 secondi o il punteggio è incorretto, ci riserviamo di annullare le scommesse relative a quel periodo.
17.2 Badminton
17.2.1 I mercati Moneyline riguardano il vincitore dell’incontro o del set indicato. Gli handicap si applicano a set o punti; gli over/under e pari/dispari si basano sui punti, salvo specifiche diverse.
17.2.2 Se un giocatore non partecipa a un torneo o incontro, tutte le puntate su di lui sono nulle.
17.2.3 In caso di ritiro o squalifica durante un match, tutte le scommesse vengono annullate, eccetto quelle già definite.
17.2.4 Se un incontro è rinviato o sospeso, resta valido se concluso entro 48 ore.
17.2.5–17.2.6 Se una squadra si ritira, i mercati non ancora decisi vengono annullati.
17.3 Baseball
17.3.1 Tutte le scommesse sul risultato finale, comprese le live, escludono gli extra inning, tranne mercati speciali come “Chi segna il X punto”. Nei campionati giapponesi o coreani, in caso di pareggio le moneyline vengono rimborsate.
17.3.2 Se la partita non inizia alla data prevista o entro 12 ore, le puntate sono nulle, salvo indicazioni diverse.
17.3.3 Per validità delle puntate servono 9 inning completati (8,5 se la squadra di casa è avanti). Se il match è sospeso e ripreso successivamente, le puntate restano valide solo se già decise. In MLB, il risultato è determinato dall’ultimo inning completo, con eccezione se la squadra di casa pareggia o passa in vantaggio nella parte inferiore.
17.3.4–17.3.7 Ulteriori regole coprono sospensioni, interruzioni e vittorie anticipate in competizioni internazionali.
17.4 Pallacanestro
17.4.1 Le scommesse full-time, incluse le live, si riferiscono al risultato dei tempi regolamentari, esclusi eventuali supplementari, salvo specifica contraria.
17.4.2 Se l’incontro non inizia entro 12 ore dalla data prevista, le puntate sono nulle.
17.4.3 Se la gara è sospesa entro 12 ore dall’orario previsto, restano valide le scommesse se sono stati giocati almeno 43 minuti (NBA) o 35 minuti (altre leghe), o se viene dichiarato un risultato ufficiale. In assenza, le puntate vengono annullate, salvo mercati già decisi.
17.4.4 I risultati del primo tempo corrispondono a primo + secondo quarto; quelli del secondo tempo includono terzo + quarto quarto, ma non gli overtime, salvo per NBA e WNBA, dove vengono considerati.
17.4.5 I mercati sul quarto quarto non comprendono supplementari.
17.4.6–17.4.11 Altre regole disciplinano la validità delle scommesse su tempi, quarti, mercati giocatore e scommesse live.
17.5 Bocce
17.5.1 Se la partita inizia ma non viene completata, il giocatore che passa al turno successivo è considerato vincitore, ma le puntate vengono annullate.
17.5.2–17.5.4 Rinvi e ritiri determinano la nullità delle scommesse non concluse. In caso di errori nei nominativi, ci riserviamo di annullare le puntate.
17.6 Cricket
17.6.1 I mercati non includono super overs salvo diversa indicazione.
17.6.2–17.6.7 Regole specifiche disciplinano Twenty20, ODI, annullamenti, partite concluse in parità e over incompleti.
17.7 Freccette
17.7.1 Moneyline e handicap si riferiscono al vincitore.
17.7.2–17.7.6 In caso di rinvii oltre 12 ore, ritiri, partite non completate o errori nei nominativi, le scommesse sono nulle. Il bullseye è conteggiato come centro rosso.
17.8 Esports
17.8.1–17.8.12 Le puntate sono regolate in base ai risultati ufficiali pubblicati dall’organizzatore. Sono previste regole per ritardi, disconnessioni, replay, modifiche al formato e variazioni nei nomi di squadre o giocatori. Tutti i mercati considerano eventuali supplementari salvo diversa indicazione.
17.8.13 Specifiche per Counter Strike:GO: conteggio round, supplementari e terminologia tecnica.
17.9 Floorball
17.9.1 Le scommesse si riferiscono a 60 minuti di gioco, salvo diversa indicazione.
17.9.2 In caso di rinvio o sospensione, il match deve essere completato entro 24 ore, altrimenti le puntate sono nulle.
17.10 Futsal
17.10.1 Le puntate si basano sui 40 minuti regolamentari. Supplementari e rigori non contano.
17.10.2–17.10.6 Rinvi, errori nei nomi e ritiri comportano la nullità delle scommesse non concluse. Il Golden Set non viene mai considerato.
17.11 Golf
17.11.1–17.11.6 Tutte le scommesse si basano sui risultati ufficiali. Regole dettagliate coprono ritiri, squalifiche, ritardi, riduzioni di torneo, playoff e Dead Heat.
17.12 Pallamano
17.12.1 Le scommesse full-time si riferiscono al punteggio dopo i tempi regolamentari, esclusi supplementari e rigori.
17.12.2–17.12.4 Rinvi, sospensioni o errori nel tempo di gioco possono rendere nulle le scommesse.
17.13 Hockey su ghiaccio
17.13.1–17.13.7 Le scommesse possono essere regolate su tempi regolamentari o includere overtime e rigori. Specifiche regole disciplinano interruzioni, live betting, punteggi errati e quote per il pareggio nei 60 minuti.
17.14 Sport motoristici
17.14.1–17.14.5 Regole per Formula 1, MotoGP e altre competizioni. Le posizioni sul podio fanno fede come risultato ufficiale. Rinvi oltre 48 ore e cambi di sede rendono nulle le scommesse.
17.15 Rugby League
17.15.1–17.15.7 Le scommesse sono valide sul risultato dei tempi regolamentari (80 minuti). Supplementari esclusi salvo diversa nota. Regole su handicap, cambi di sede e conteggio dei tentativi di penalità.
17.16 Rugby Union
17.16.1–17.16.7 Norme analoghe a Rugby League, con particolare attenzione a live betting, handicap, rinvii e validità dei risultati ufficiali.
17.17 Snooker e Pool
17.17.1–17.17.10 Le puntate si riferiscono al vincitore del match. Regole su ritiri, rinvii, re-rack e falli. Errori nei nominativi possono annullare le scommesse.
17.18 Calcio
17.18.1–17.18.12 Le scommesse si basano su 90 minuti regolamentari, salvo mercati specifici. Regole su rinvii, abbandoni, informazioni di servizio, live betting, punteggi errati e cambi di sede.
17.19 Mercati del Calcio
17.19.1.1 Marcatori: regole per primo, ultimo e marcatore in qualsiasi momento; gli autogol non contano salvo unica rete.
17.19.1.2–17.19.1.4 Mercati speciali su cartellini e calci d’angolo, con punteggi assegnati a gialli e rossi.
17.20 Tennis da tavolo
17.20.1–17.20.7 Mercati su vincitore di match o set. Regole su ritiri, rinvii e set incompleti. Errori nei nominativi possono annullare le scommesse.
17.21 Tennis
17.21.1–17.21.11 Regole dettagliate su vincitori di set o giochi, ritiri, rinvii, tie-break e penalty games. Le puntate restano valide nonostante cambi di superficie o sede.
17.22 Pallavolo e Beach Volley
17.22.1–17.22.7 Scommesse basate sui risultati ufficiali. Rinvi entro 48 ore restano validi. Golden Set escluso dai mercati. I pareggi si regolano in base alle decisioni ufficiali.
17.23 Pallanuoto
17.23.1–17.23.3 Le scommesse full-time si riferiscono ai quattro tempi regolamentari. Supplementari esclusi. Regole per rinvii entro 12 ore e validità dei mercati del primo tempo.
17.24 MMA
17.24.1–17.24.2 Le puntate possono riguardare il vincitore e il gruppo di round. Regole su KO, TKO, squalifiche e decisioni tecniche. In caso di “No Contest”, tutte le puntate sono nulle.
17.25 Biathlon / Atletica
17.25.1 Outrights: scommesse sul vincitore di torneo o evento. H2H: si deve prevedere quale atleta otterrà la posizione migliore. Se entrambi si ritirano o vengono squalificati nello stesso turno, le puntate sono nulle.
Allegato 1. Gamification
- La gamification si compone di 4 principali componenti:
- Monete
- Sfide settimanali
- Sfide Collezioni di carte
- Monete
- Tutti gli utenti registrati hanno la possibilità di partecipare a tutte le attività della gamification.
- Monete:
3.1 I giocatori possono accumulare monete tramite:- Completamento delle sfide settimanali
- Partecipazione e posizionamento nelle prime posizioni nei tornei interni
- Completamento delle sfide settimanali
- Sfide settimanali:
4.1 Effettuando scommesse nel Casinò e/o nelle scommesse sportive sul nostro sito, i giocatori partecipano automaticamente alle sfide settimanali.
4.2 Le sfide settimanali sono divise in due categorie: Sport e Casinò. Il giocatore può scegliere di partecipare a una o entrambe le sezioni.
4.3 Una sfida si considera "completata" solo quando il giocatore ha soddisfatto tutte le condizioni richieste.
4.4 Ogni sfida completata consente al giocatore di guadagnare monete:- Sezione Sport: 1 punto ogni 110 CHF / 100 EUR di scommessa piazzata. Ogni sfida ha una scommessa minima richiesta. La sfida si considera completata quando la scommessa è "vinta" o "persa".
- Sezione Casinò: Ogni sfida ha una ricompensa in punti, che varia in base alla difficoltà della sfida.
4.5 Inoltre, il giocatore può guadagnare 50 punti extra completando 20/40 sfide settimanali in una delle due sezioni (Sport o Casinò).
- Sezione Sport: 1 punto ogni 110 CHF / 100 EUR di scommessa piazzata. Ogni sfida ha una scommessa minima richiesta. La sfida si considera completata quando la scommessa è "vinta" o "persa".
- Sfide:
5.1 Il completamento di ogni sfida comporta un guadagno automatico di monete, che vengono aggiunte al saldo del giocatore.
5.2 Il giocatore può scegliere e partecipare a qualsiasi sfida, non è necessario seguire un ordine prestabilito. - Collezioni di carte:
6.1 Fino a 7 collezioni sono disponibili, ciascuna composta da 10 carte.
6.2 Le carte possono essere acquistate utilizzando le monete accumulate.
6.3 Ogni carta acquistata conferisce un premio specifico.
6.4 Tipi di premi:- Giri bonus: I giri devono essere attivati dalla sezione Profilo e giocati entro 7 giorni. Le vincite dei giri bonus sono soggette a un requisito di scommessa di 40 volte l’importo, e devono essere completati entro 10 giorni. L'importo massimo che può essere rilasciato dal bonus è di 55 CHF / 50 EUR.
- Giri bonus: I giri devono essere attivati dalla sezione Profilo e giocati entro 7 giorni. Le vincite dei giri bonus sono soggette a un requisito di scommessa di 40 volte l’importo, e devono essere completati entro 10 giorni. L'importo massimo che può essere rilasciato dal bonus è di 55 CHF / 50 EUR.
- Per completare una collezione (acquistando tutte le carte), il giocatore riceverà un premio in denaro.
- Il premio in denaro ha un requisito di scommessa di 1x, da soddisfare su qualsiasi gioco di casinò o sport prima del prelievo.
- Si applicano i Termini e Condizioni generali.
Allegato 2. Negozio
- Nel Negozio, un giocatore può scambiare le monete accumulate con bonus, giri gratis e scommesse gratuite, con le seguenti condizioni:
1.1 Bonus:- Dopo lo scambio delle monete, il giocatore ha 10 giorni per soddisfare i requisiti di scommessa di 40 volte l’importo del bonus.
- L’importo massimo che può essere rilasciato è pari a 5 volte l’importo del bonus iniziale.
- Il bonus è valido solo nel Casinò, non può essere utilizzato in altre sezioni (Live Casino, Sport, Sport virtuali).
1.2 Giri bonus: - I giri devono essere attivati dalla sezione Profilo e giocati entro 7 giorni dall'acquisto. Le vincite sono soggette a un requisito di scommessa di 40 volte.
- L'importo massimo che può essere rilasciato è di 55 CHF / 50 EUR.
1.3 Scommesse gratuite: - Valide solo nella sezione Sport, non utilizzabili in altri settori.
- La scommessa gratuita deve essere attivata entro 24 ore. Le vincite vanno scommesse 3 volte prima del prelievo, con una quota minima di 2,10.
- Dopo lo scambio delle monete, il giocatore ha 10 giorni per soddisfare i requisiti di scommessa di 40 volte l’importo del bonus.
- I giocatori possono accumulare monete per il negozio tramite:
- Ogni 110 CHF / 100 EUR scommessi, 1 moneta viene guadagnata.
- Il 5% di ogni deposito sarà accreditato come monete.
- Partecipando ai tornei interni e posizionandosi tra i primi.
- Ogni 110 CHF / 100 EUR scommessi, 1 moneta viene guadagnata.
- Si applicano i Termini e Condizioni generali.
Allegato 3. Bonus Crab
- Questa promozione è disponibile per tutti i giocatori idonei a ricevere promozioni.
- Ogni giocatore idoneo può qualificarsi per 1 tentativo giornaliero sulla Claw Machine, effettuando un deposito minimo di 11 CHF / 10 EUR.
- Un solo tentativo gratuito è disponibile ogni 24 ore. Il giocatore avrà 30 secondi per cercare un premio nella Claw Machine.
- I premi che si possono vincere includono:
- Cash: Aggiunti al Saldo Reale, con un requisito di scommessa di x1 prima del prelievo.
- Bonus: Aggiunti al Saldo Bonus, con un requisito di scommessa di x50.
- Giri gratis: Aggiunti a una slot popolare, con un requisito di scommessa di x40.
- Monete: Aggiunte al saldo totale delle Monete.
- Cash: Aggiunti al Saldo Reale, con un requisito di scommessa di x1 prima del prelievo.
- Se più di un giocattolo viene vinto, solo uno verrà assegnato casualmente.
- La scommessa massima durante l’utilizzo del saldo bonus è di 5.5 CHF / 5 EUR, se sono soddisfatti tutti i requisiti di scommessa.
- Diversi giochi contribuiscono in modo diverso al rilascio del bonus.
- Il requisito di scommessa di qualsiasi bonus deve essere completato entro 10 giorni.
- La promozione è soggetta ai Termini e Condizioni generali.